Slideshow

Ctc per il Sociale

Area dedicata ai progetti con finalità sociale sostenuti dal Consorzio. Caratteristica di C.T.C. è infatti quella di collaborare con numerose Associazioni impegnate in attività solidali >>

Cerca nel sito

NEWS IN PRIMO PIANO

31/12/2014 Conclusione della Fase di Ricapitalizzazione

 Al 31/12/2014 si conclusa la fase di ricapitalizzazione del CTC

22/01/2015 Aggiornamento Elenco Soci

 A seguito della ricapitalizzazione è variato il numero delle cooperative aderenti al CTC

02/02/2015 Deliberato Ingresso Nuovi Soci

 Ingresso di due nuove associate nel CTC

Home > Consorzio > Mission

MISSION

Il C.T.C. – Consorzio Toscano Cooperative, è un Consorzio che associa quattordici cooperative toscane ed emiliane aderenti a Lega Coope all'Associazione Nazionale Cooperative Produzione e Lavoro.
Svolge attività commerciali verso i propri associati e nel corso degli anni ha adeguato la propria organizzazione e la propria struttura seguendo le necessità e le modifiche del mercato italiano.

Nato nel 1980 per volontà di un gruppo ristretto di cooperative toscane del settore delle costruzioni (il nome originario era, infatti, C.T.C. Consorzio Toscano Costruzioni) in seguito, al fine di poter fornire un maggior numero di servizi e competenze, è stata fatta la scelta di offrire un mix di progettazione, costruzione e servizi, abbinato a rapporti stabili con il mondo finanziario per poter competere al massimo livello.

Il mercato di riferimento è il centro nord dell'Italia ma dal 2009 abbiamo intrapreso anche esperienze internazionali insieme alle nostre Cooperative specializzate, in particolare facendo riferimento alla Repubblica di Malta e in generale ai paesi del Mediterraneo.


Operiamo nei campi più innovativi e complessi quali il Project financing, il Global service, il Facility Management,  svolgiamo la funzione di General Contractor sia per i clienti privati che per quelli pubblici e operiamo con efficacia nei campi fondamentali dei Programmi complessi di Riqualificazione Urbana, dei Piani di Recupero Urbano (PRU), dei Piani Integrati di Intervento (PII), dei Programmi di Recupero Urbano e di sviluppo sostenibile del territorio (PRUSST) dei PEEP, dei PIP e delle Società di Trasformazione Urbana (STU).

Pensiamo che il nostro lavoro serva alle nostre Imprese e alla società nella quale viviamo e operiamo. La serietà, la sobrietà e la professionalità sono le parole chiave che ci descrivono meglio.