Id_1110_demo_impianti2

Ctc per il Sociale

Area dedicata ai progetti con finalità sociale sostenuti dal Consorzio. Caratteristica di C.T.C. è infatti quella di collaborare con numerose Associazioni impegnate in attività solidali >>

Cerca nel sito

NEWS IN PRIMO PIANO

31/12/2014 Conclusione della Fase di Ricapitalizzazione

 Al 31/12/2014 si conclusa la fase di ricapitalizzazione del CTC

22/01/2015 Aggiornamento Elenco Soci

 A seguito della ricapitalizzazione è variato il numero delle cooperative aderenti al CTC

02/02/2015 Deliberato Ingresso Nuovi Soci

 Ingresso di due nuove associate nel CTC

Home > aree di attività > Impianti

impianti Elettrici, Meccanici e speciali

Sino alla metà dell '800 gli impianti nei fabbricati, se si escludono le condutture idrauliche per l'adduzione dell'acqua e quelle per convogliare i reflui in fognatura, erano prativcamente inesistenti.

Successivamente con l'introduzione prima delle reti cittadine di distribuzione del gas e successivamente dell'energia elettrica i fabbricati hanno visto crescere la rilevanza degli impianti, tanto che negli ultimi anni l'incidenza economica degli impianti rispetto al costo di costruzione del fabbricato stesso è passata dal 10-20% in alcuni casi sino al 50%.

Attualmente si fanno ricadere le tipologie impiantistiche in due categorie, gli Impianti Meccanici e gli Impianti Elettrici e Speciali.

Tra gli Impianti Meccanici ricadono essenzialmente:

Tra gli Impianti Elettrici e Speciali ricadono essenzialmente:

Le Cooperative associate a C.T.C. coprono tutti i settori impiantistici, sia in ambito civile che industriale.

Per quanto concerne gli impianti elettrici e speciali, le Cooperative associate a C.T.C. hanno realizzato l'impiantistica dei principali Ospedali e Centri Commerciali della Toscana, così come  hanno fatto per gli impianti meccanici e di condizionamento le Cooperative che si occupano di tali tipologie impiantistiche.

Tra gli impianti realizzati di recente si annoverano:

 

Impianti Meccanici, Elettrici e Speciali afferenti alle Nuove Chirurgie Generali nell'AOUC di Firenze, Cooperative affidatarie: Coop B. Cellini e Idrotermica Coop

 

 

 

Impianti Elettrici , Speciali e Meccanici afferenti al DMO nell'AOUC di Firenze, Cooperative affidatarie: Coop B. Cellini e Idrotermica Coop

 

 

Energie Rinnovabili

In ambito impiantistico C.T.C. si è contraddistinto per una continua attenzione alle energie rinnovabili, con interventi eseguiti  sia dalle Cooperative associate che attraverso la partecipazione a Energycoop, Società che si occupa esclusivamente di interventi attinenti a Fotovoltaico, Cogenerazione, Solare Termico, Biomasse, Eolico, Geotermico, etc.

 

Impianto Fotovoltaico per il nuovo magazzino e la palazzina uffici Coop Italia CNNA presso il Macrolotto 2 di Prato.