Slideshow

Ctc per il Sociale

Area dedicata ai progetti con finalità sociale sostenuti dal Consorzio. Caratteristica di C.T.C. è infatti quella di collaborare con numerose Associazioni impegnate in attività solidali >>

Cerca nel sito

NEWS IN PRIMO PIANO

31/12/2014 Conclusione della Fase di Ricapitalizzazione

 Al 31/12/2014 si conclusa la fase di ricapitalizzazione del CTC

22/01/2015 Aggiornamento Elenco Soci

 A seguito della ricapitalizzazione è variato il numero delle cooperative aderenti al CTC

02/02/2015 Deliberato Ingresso Nuovi Soci

 Ingresso di due nuove associate nel CTC

Home > Consorzio > Politica Aziendale

Politica Aziendale

Il presente documento definisce

la Politica aziendale  del C.T.C. Soc. Coop. riguardante gli aspetti qualità ed ambiente (Sistema di Gestione Integrato) ed ha lo scopo di definire le linee generali per l’esercizio delle attività aziendali.

Questo Sistema di gestione integrata è definito sulla base delle seguenti Norme gestionali:

La Direzione si impegna a istituire, a sviluppare e migliorare il proprio Sistema di gestione integrato attraverso una politica aziendale appropriata agli scopi dell’azienda, all’entità dei rischi in materia di sicurezza e prevenzione reati ai sensi del D.lgs. 231/01 e agli impatti ambientali delle sue attività, prodotti e servizi, che prevede l’impegno: 

  1. Al rispetto delle norme e leggi vigenti e degli altri requisiti che l’azienda sottoscrive;
  2. Ad operare in piena trasparenza;
  3. Al soddisfacimento dei requisiti delle Parti interessate;
  4. Alla prevenzione dell’inquinamento e al miglioramento delle attività legate alla salute e alla sicurezza dei lavoratori, nonché degli ambienti e condizioni di lavoro;
  5. Alla riduzione della quantità di rifiuti prodotti e del consumo di risorse.
  6. All’individuazione e minimizzazione degli impatti ambientali significativi;
  7. Ad erogare a tutto il personale, anche di nuova assunzione, una formazione regolare e documentata anche in materia di salute e sicurezza;
  8. A valutare l'entità dell'impatto ambientale prima della fase di progettazione e realizzazione delle opere, proponendo soluzioni che lo riducano al minimo.
  9. A creare e rafforzare rapporti di partnership con soggetti che condividono politiche ambientali comuni e che sono disponibili a trasformarle in progetti e attività concrete.
  10. A promuovere, tra i dipendenti e le cooperative socie, la consapevolezza nei confronti della conservazione ambientale, attraverso attività di formazione e sensibilizzazione.
  11. A perseguire l'accrescimento del business aziendale
  12. A promuovere l’immagine del Consorzio sul territorio
  13. Al monitoraggio delle proprie performance e al loro miglioramento continuo;

Allo scopo di attuare tale politica l’ azienda ha provveduto a:

 La direzione dell’azienda informa sistematicamente tutto il personale interno sulla propria politica, sugli obiettivi definiti, sulla capacità del sistema di perseguirli.

Al Rappresentante della Direzione per la gestione del Sistema Integrato è conferita responsabilità ed autorità per l’istituzione ed il mantenimento del sistema stesso.

Tutte le componenti aziendali sono chiamate a sostenere ed attuare tale politica contribuendo con il loro impegno al perseguimento concreto degli obiettivi definiti.